Assistenza e Manutenzione
Reperibilità h24 per i tuoi impianti d’allarme e videosorveglianza
GEOtec vuole offrire ai propri clienti un servizio completo di installazione sistemi d’allarme che comprenda anche assistenza globale su impianti e componentistica, anche post-vendita. L’assistenza tecnica viene fornita da personale esperto ed altamente competente, che ad ogni uscita evidenzia subito gli eventuali malfunzionamenti o anomalie e rilascia al cliente un bollettino di manutenzione con i lavori eseguiti ad ogni visita.
Completano il servizio assistenza GEOtec per impianti di sicurezza e allarme:
- la reperibilità telefonica 24 ore su 24
- la possibilità di avere una telegestione tecnica del sistema di sicurezza
- la possibilità di stipulare contratti di manutenzione d’impianto programmata.
Con una corretta manutenzione il vostro impianto antifurto sarà sempre efficiente e voi sarete certi del suo corretto funzionamento.
In quali casi programmare interventi di assistenza per gli impianti d’allarme?
Consigliamo la sottoscrizione di contratti di manutenzione tecnica programmata per impianti di sicurezza medio grandi, solitamente installati in aziende, fabbriche, centri commerciali, parcheggi, ecc. Il controllo periodico e la manutenzione del sistema di antifurto o di videosorveglianza consente di essere sempre sicuri della perfetta funzionalità di tutta l’apparecchiatura elettronica del sistema. Se durante una delle verifiche pre-programmate si dovessero trovare all’interno dell’impianto dei componenti non funzionanti da sostituire, avrete la possibilità di acquistare il pezzo nuovo con uno sconto del 50% sul prezzo di listino.
Nelle visite pre-programmate vengono eseguiti i seguenti controlli:
- verifica della corretta alimentazione di rete;
- verifica della corretta alimentazione delle apparecchiature in campo;
- verifica dello stato delle batterie;
- verifica dei contatti e delle connessioni elettriche;
- verifica e controllo delle programmazioni (centrale di sistema, avvisatori automatici, ecc.);
- verifica della capacità di rivelazione dei sensori;
- verifica della funzionalità dei vari attuatori e segnalatori di allarme (sirene, luci, sgancio porte, avvisatori telefonici, pulsanti, ecc.);
- verifica della disposizione di merci ed arredi, in modo da non pregiudicare il buon funzionamento dell’impianto di sicurezza;
- segnalazione di eventuali anomalie o interventi straordinari consigliati per garantire il corretto funzionamento del sistema di sicurezza;
- pulizia totale delle camere di analisi dei sensori di fumo, fiamme, gas, calore, ecc. con cadenza semestrale;
- firma sul registro delle manutenzioni degli impianti antieffrazione, antintrusione, antifurto, antiaggressione o dei sistemi di rilevazione e segnalazione d’incendio, di presenze, ecc. (ove richiesto dalla Legge).
Per gli impianti più piccoli solitamente installati in box, monolocali, appartamenti, villette, uffici, negozi, ecc., consigliamo invece una visita di controllo almeno ogni 3 anni.