Ajax Systems si è affermata negli ultimi anni come l’eccellenza internazionale negli allarmi antifurto.
I suoi dispositivi si trovano anche online in numerosi negozi, grandi e piccoli; tuttavia, affidarsi a un installatore certificato – come GEOtec Sistemi, particolarmente attivo nelle zone di Milano Est, Monza e Brianza, Lodi, Pavia e Lecco – offre vantaggi significativi rispetto al fai-da-te o all’acquisto da rivenditori non autorizzati, o esteri.
In questo articolo, esploriamo le 5 (+1) ragioni per cui scegliere un installatore certificato Ajax Systems rappresenta la scelta migliore per garantire sicurezza e tranquillità.
1. Competenza tecnica e personalizzazioni per ogni tipo di esigenza
La competenza tecnica e la qualità dell’installazione sono essenziali per la protezione della casa o dell’azienda.
Gli installatori certificati Ajax Systems, come GEOtec Sistemi, devono superare esami di formazione al termine di approfonditi corsi sui prodotti / software e sulle loro funzionalità: questo gli permette di progettare, configurare e installare il sistema in modo ottimale, assicurando che tutte le componenti lavorino in sinergia per offrire la massima protezione.
La vasta esperienza di GEOtec Sistemi consente di adattare ogni soluzione alle specifiche esigenze del cliente, garantendo un livello di sicurezza personalizzato e di alta qualità.
2. Garanzia italiana tracciata per un supporto continuo (se serve)
Un altro motivo per cui consigliamo di affidarsi a installatori certificati Ajax Systems è l’esistenza di un canale diretto tra noi e il fornitore che assicura che tutti i prodotti installati siano coperti dalla garanzia italiana di 24 mesi: durante i primi 12 si entra in contatto diretto con il produttore, mentre per il restante periodo serve fare riferimento al tramite del suo rivenditore (ossia noi, per chi ci sceglie).
Questo è cruciale, poiché in caso di malfunzionamenti è possibile ottenere assistenza tecnica, riparazioni o sostituzioni dei dispositivi (a seconda della gravità della situazione) direttamente.
Inoltre la garanzia italiana permette di accedere alle dinamiche di assistenza di Ajax Systems, che ha stabilito una politica rigorosa a tutela dei suoi clienti: i prodotti acquistati con codice riconducibile a un Paese estero, infatti, possono richiedere assistenza solo tramite il rivenditore di quel Paese.
Ad esempio, acquistando un sensore da un e-commerce in Polonia o Francia, l’assistenza dovrebbe avvenire tramite i distributori principali di quei Paesi, con relative complicazioni linguistiche e di tempistica; chi invece si rivolge ai rivenditori italiani in Italia ha una corsia preferenziale garantita.
3. Cloud, accesso da remoto e controllo flessibile
Uno dei pilastri dei sistemi di sicurezza Ajax è l’infrastruttura cloud, che consente monitoraggio continuo – anche da remoto – e notifiche in tempo reale.
Gli installatori certificati hanno la possibilità di accedere (ovviamente premio consenso di “sblocco”) al pannello di controllo dell’impianto anche da remoto.
Questa opzione consente all’installatore di intervenire su richiesta per verifiche o regolazioni a distanza: un falso allarme talvolta può essere risolto con una semplice regolazione del sensore, e con l’accesso da remoto non è più necessario fissare un appuntamento e farsi trovare in casa ma è possibile lasciare che sia un professionista abilitato e preparato a gestire tutto questo.
4. Catalogo sempre più vasto: ti aiutiamo nella scelta giusta
Un altro motivo per cui consigliamo di affidarsi a un installatore certificato Ajax Systems è la profondità del catalogo prodotti del nostro partner.
L’azienda ucraina ha sviluppato nel tempo una serie di soluzioni – come sensori, centrali di controllo, videocamere e altri dispositivi – impegnandosi a evolverle di continuo, attraverso importanti aggiornamenti software o rilascio di versioni più evolute.
Una conoscenza solo superficiale di un catalogo tanto variegato aumenta il rischio di fare acquisti sbagliati o scegliere dispositivi che alla lunga si potrebbero rivelare non ottimali per le proprie esigenze.
Gli installatori certificati – come GEOtec Sistemi – sono invece sempre aggiornati direttamente da “Casa madre” rispetto alle ultime novità, così possono orientare la scelta dei dispositivi d’allarme più efficaci per ogni situazione specifica.
5. Incentivi statali e bonus sicurezza
Una caratteristica molto apprezzata dei dispositivi Ajax Systems è nel prezzo, accessibile un po’ per tutte le tasche. Inoltre è sempre possibile espandere l’impianto di allarme in fasi successive, aggiungendo dei sensori e delle telecamere e collegandole con semplicità.
Acquistare i vari elementi da un installatore certificato consente non solo di avere una consulenza ad hoc sul posizionamento e sulle diverse funzioni disponibili, ma permette anche di avere tutti i documenti che servono per accedere agli incentivi statali, che nel 2024 vanno ancora sotto il nome di Bonus Sicurezza.
Grazie a questa agevolazione, è possibile ammortizzare l’investimento attraverso un credito d’imposta del 50% che viene restituito nel giro di 10 anni con la dichiarazione dei redditi: per chi vuole saperne di più, abbiamo dedicato un approfondimento a questa opportunità.
+1: Proprietà del sistema, è tuo senza vincoli
Chi sceglie un allarme Ajax Systems acquisisce l’hardware necessario per il funzionamento del sistema, diventando padrone del proprio destino.
Questo fa una grande differenza rispetto ad altre soluzioni (anche tra le più in voga di questi tempi) che prevedono l’allarme antifurto in comodato d’uso, vincolando il cliente con contratti a lungo termine.
Con Ajax, tutti gli elementi del sistema sono sotto il controllo e la disponibilità del proprietario, garantendo un’operatività continua senza dipendere da contratti di servizio.
In conclusione
Affidarsi a un installatore certificato Ajax Systems come GEOtec Sistemi rappresenta un investimento sicuro e intelligente per chi desidera proteggere la propria casa o azienda con un allarme antifurto.
La combinazione di un’infrastruttura cloud affidabile, competenza tecnica, garanzia e assistenza, e la capacità di scegliere il prodotto più adatto, rende la scelta di appoggiarsi a dei professionisti la migliore per garantire la massima sicurezza.
Per chi si trova nelle zone di Milano Est, Monza e Brianza, Lodi, Pavia o Lecco, possiamo essere l’interlocutore giusto per tutte le tue esigenze di sicurezza.
Per saperne di più o richiedere un sopralluogo gratuito, potete contattarci attraverso i riferimenti che trovate nella pagina dedicata del sito.