A settembre 2022 Ajax Systems ha cominciato la vendita della centrale d’allarme MultiTransmitter 3EOL, evoluzione del dispositivo che consente di creare impianti misti cablato + wireless anche a partire da vecchi antifurto già esistenti.
La principale evoluzione introdotta dal nuovo MultiTransmitter Ajax Systems è nella sua capacità di supportare due nuove tipologie di connessione: 2EOL e 3EOL.
Questo significa che alla nuova centrale d’allarme Ajax può essere collegato qualsiasi rilevatore via cavo, a patto che rispetti la sola condizione di avere dei contatti puliti a disposizione.
Con l’aggiornamento 2022 di questo suo dispositivo, Ajax Systems ha introdotto anche l’estensione della gamma di resistenza dei resistori EOL da 1 a 15 kΩ.
Questo aspetto, principalmente tecnico, rende più facile il controllo dei rilevatori collegati, che ora può essere fatto comodamente anche attraverso l’app Ajax Systems dedicata.
Restano ovviamente confermatissime tutte le peculiarità che hanno fatto tanto apprezzare la generazione precedente di MultiTransmitter:
- retrocompatibilità con impianti d’allarme via cavo già installati, anche non Ajax Systems
- scambio dati tra centrale e sensori secondo il protocollo di trasmissione Jeweller, al top della sicurezza
- resistenza a jammer, disturbi radio e altre interferenze
- capacità di gestire collegamenti tra i sensori fino a 2.000 metri di distanza
- segnale d’allarme inviato in 0.15 secondi
- salvataggio in cloud dei dati degli eventi d’allarme
- custodia antisabotaggio resistente alle manomissioni
- possibilità di creare automazioni con facilità, usando l’app Ajax Systems
Ne avevamo parlato nel dettaglio in un approfondimento dedicato.
Il nuovo MultiTransmitter 3EOL di Ajax Systems è in grado di gestire 9 tipologie diverse di allarme:
- intrusione,
- incendio,
- emergenza medica,
- panico,
- fuga di gas,
- allagamento,
- manomissione,
- malfunzionamento,
- eventi di servizio
Da settembre 2022 MultiTransmitter 3EOL è l’unica versione in produzione della centrale d’allarme retrocompatibile Ajax Systems, riconoscibile per l’indicazione 3EOL sulla confezione.
Lo staff di installatori GEOtec Sistemi garantisce gli interventi di manutenzione anche sui modelli della generazione precedente già installati.