telefono
02.27.30.61.22
  • FAQ
  • TEST SICUREZZA
Geotec Sistemi
  • HOME
  • AZIENDA
    • Team
    • Clienti
  • PRODOTTI
    • Impianti Antintrusione
      • Impianti antifurto wireless
      • Impianti antifurto filari
      • Antifurto Nebbiogeno
    • Videosorveglianza
  • SERVIZI
    • Progettazione
    • Installazione
    • Manutenzione
    • Incentivi Fiscali
    • TEST SICUREZZA
  • NEWS
  • CONTATTI
Back to top

Antifurto collegato alla centrale operativa: ecco cos’è e perchè sceglierlo conviene!

icon-calendarDate: 21 Marzo 2019

Tra le soluzioni più all’avanguardia ed efficaci nel mondo degli allarmi e dei sistemi di sicurezza, negli ultimi anni si è fatta strada quella del collegamento con la cosiddetta centrale operativa.

Di cosa si tratta?

Se volessimo spiegarlo in breve con tre soli punti potremmo dire che la centrale operativa è una struttura che:

  1. riceve le segnalazioni di allarme,
  2. attiva la verifica della situazione,
  3. inoltra l’allarme (agli interessati e/o alle forze dell’ordine) solo in caso di reale necessità

Quali vantaggi offre?

Il principale è la riduzione al minimo dei falsi allarmi.

Anche il miglior sistema di sicurezza può scattare per errore, a causa di un animale che attiva le fotocellule dell’antifurto perimetrale, di una finestra dimenticata socchiusa, di un robot aspirapolvere programmato nel momento sbagliato…

La centrale operativa fa da filtro, attivando le prime verifiche da remoto. In particolare, grazie ai sistemi di sorveglianza video gli operatori della centrale possono vedere le immagini delle telecamere (dell’abitazione o del negozio) e rendersi conto immediatamente della situazione.

La centrale operativa è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Personale specializzato in servizi di sicurezza, in caso di emergenza fa scattare tutti gli interventi necessari in tempi brevissimi.

La centrale operativa riceve costantemente dall’antifurto la segnalazione di errori o guasti; inoltre gestisce l’invio dei promemoria per la manutenzione dell’impianto.

I sistemi di allarme devono infatti essere sottoposti a manutenzioni periodiche per poter funzionare correttamente e a lungo: ne avevamo già parlato in un approfondimento dedicato ai “falsi miti” sugli impianti antifurto.

Ricapitolando, i vantaggi di un antifurto collegato alla centrale operativa sono (almeno) 6:

  1. la riduzione dei falsi allarmi
  2. la gestione in tempo reale dell’emergenza
  3. il ricorso a professionisti specializzati in sicurezza
  4. l’operatività 24/7
  5. il controllo remoto di errori e guasti
  6. il promemoria delle manutenzioni

Posso collegare alla centrale operativa qualsiasi antifurto?

Sul mercato esistono diverse offerte commerciali, ciascuna con le sue particolarità. Al termine di un’accurata selezione abbiamo scelto di instaurare una collaborazione con Altea Security, un’agenzia specializzata nella gestione degli allarmi con centrale operativa sin dal 1994.

Per offrire servizi sicuri, tempestivi ed efficaci Altea Security non si rivolge ai singoli privati ma ha scelto di collaborare solo con operatori qualificati del settore sicurezza, come noi di GEOtec snc.

Il collegamento dell’allarme con la centrale operativa può essere fatto solo alla prima installazione del dispositivo, e solo da personale specializzato.

Dal momento che il sistema di allarme è in grado di trasferire informazioni sensibili verso una centrale esterna, per garantire la sicurezza dei dati è necessario utilizzare i migliori protocolli di comunicazione.

Ecco perché il collegamento con la centrale operativa Altea Security è possibile solo su alcuni particolari modelli di antifurto, selezionati da Altea in collaborazione con gli installatori partner.

Come viene tutelata la mia privacy?

Al momento della scelta di un allarme collegato alla centrale operativa Altea Security si sottoscrive un contratto.

Il contratto vincola Altea a effettuare riprese video, usarle ed eventualmente registrarle per gli usi di legge solo in occasione di segnalazioni di allarme ed emergenza.

Quanto costa il collegamento alla centrale operativa Altea Security?

L’offerta Altea Security si articola su diversi livelli per venire incontro alle esigenze di sicurezza e alle possibilità di spesa di ciascuno: per conoscerle nel dettaglio potete contattarci e richiedere un preventivo gratuito.

Il collegamento con la centrale operativa Altea Security ha un canone annuo che può essere rinnovato, modificato o interrotto ogni 12 mesi.

Vi ricordiamo infine che per tutto il 2019 è ancora possibile usufruire del cosiddetto “bonus sicurezza”, che permette di portare in detrazione fino al 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 96.000€, per l’installazione di un sistema di allarme.

Tags: Altea Security, centrale operativa allarme, collegamento centrale operativa, collegamento con la centrale operativa Altea Security, costi centrale operativa allarme, falso allarme, partner Altea Security, sicurezza dati collegamento centrale operativa, vantaggi centrale operativa allarme

Valuta la tua sicurezza!

call
Ottieni uno sconto specialeRispondi al test

Richiedi informazioni o un Sopralluogo GRATUITO

telefono
Chiamaci allo02. 27.30.61.22
call
oppureCompila il nostro form
call
Dove installiamo
  • Milano
  • Pavia
  • Lodi
  • Monza Brianza

I NOSTRI IMPIANTI

  • Impianti Antintrusione
    • Impianti antifurto wireless
    • Impianti antifurto filari
    • Antifurto Nebbiogeno
  • Videosorveglianza

I nostri partner

  • Gesco antifurti
  • Ajax Systems
  • Texecom antifurti
  • Risco Antifurti
  • Eldes Antifurti
  • Paradox Antifurti

Le ultime notizie

app ajax security system
Ajax Security System: come funziona e cosa offre la app Android e iOS per il controllo remoto degli antifurto Ajax

Se si parla di allarme antifurto Ajax non si può fare a meno di parlare anche di Ajax Security System. La app per smartphone e tablet (sia Android che iOS) permette di controllare sempre – anche a distanza – lo stato del sistema di sicurezza, ed essere aggiornati tempestivamente e […]

motioncam ajax systems
Il rilevatore con camera integrata Ajax System evita il falso allarme e vale per la denuncia ai Carabinieri: scopriamo i vantaggi dell’antifurto MotionCam!

La scelta di installare dei rilevatori con camera integrata in un sistema di allarme antifurto per la casa, il negozio o il capannone, può incidere sensibilmente sulla sua efficienza. Se l’evoluzione tecnologica ha reso piuttosto comune l’impiego di videocamere di sorveglianza, che si possono acquistare anche a poche decine di […]

GEOtec – Chi siamo

Offriamo un servizio completo di progettazione e installazione di sistemi di sicurezza nelle province di Milano, Lodi, Pavia e Monza Brianza sin dal 1996.

Lavoriamo con la massima professionalità e i prodotti delle migliori marche per garantire efficienza e durata a tutti i nostri impianti di allarme e videosorveglianza.

Contatti e recapiti

GEOtec Sistemi, via Filippo Turati 11, 20090 Segrate (MI)

TEL.: 02 27306122

P.IVA: 02552850964

E-Mail: info@geotecsistemi.it

© www.geotecsistemi.it 2015 - Privacy - Cookie